Tom Dumoulin soddisfatto e in maglia di leader al termine dell’impegnativa tappa nelle Ardenne del BinckBank Tour 2017. Il corridore del Team Sunweb ha palesato un’ottima condizione ed è riuscito a fare la differenza nel finale assieme a Tim Wellens. “Avevo la scelta. Potevo restare a ruota o dare cambi sperando che Tim non mi staccasse – spiega – Ho scelto la seconda e fortunatamente ho resistito fino alla fine. Abbiamo una squadra molto forte qui e sono contento che per due giorni siamo riusciti a fare la corsa”.
Leader della generale, il neerlandese dovrà difendere 4 secondi domani nell’impegnativa frazione che si concluderà in cima al Grammont. Tutto può succedere, ma bisognerà gestire bene la situazione. “Dobbiamo giocarcela sul piano tattico e difenderci – conclude – Spero che il vantaggio sia sufficiente. Sarà una battaglia”.
Paesi Bassi, Tom Dumoulin pensa ad un ritorno nel ciclismo: “Mi piacerebbe aiutare i corridori a livello psicologico”
18 Luglio 2024, 10:16
Tour de France 2024, Tom Dumoulin definisce gli attacchi di Tadej Pogačar “un bluff per infastidire Jonas Vingegaard”
31 Maggio 2024, 19:50
Tom Dumoulin ricorda una brutta caduta avvenuta alla Vuelta 2012: “Andai a sbattere contro un guardrail e mi tagliai la pancia, usciva molto sangue e pensavo che sarei morto lì”
6 Marzo 2024, 9:46
Amstel Gold Race, Tom Dumoulin nuovo direttore di corsa a partire dal 2026?